Spedizioni
Tutti gli ordini vengono evasi tramite Corriere Espresso all'indirizzo di consegna indicato dall'utente in fase di ordine.
Per le nostre spedizioni ci avvaliamo di diversi corrieri, scelti in base alla copertura del territorio e i servizi offerti. Al momento dell'evasione dell'ordine il nostro sistema informatico logistico individuerà il corriere più adatto in termini di servizio, anche in considerazione dell'area geografica di destinazione della consegna.
Per questo motivo non è possibile scegliere in fase di ordine il corriere preferito. Non appena l'ordine verrà spedito, il sistema invierà una email all'indirizzo di posta elettronica fornito per comunicare.
Le tempistiche di consegna dipendono non solo dalla località di destinazione ma anche dal tipo di prodotto acquistato e dal servizio richiesto.
Dal momento in cui il prodotto viene ritirato dal corriere dai nostri magazzini, il tempo di consegna medio è generalmente di 24 ore. Per prodotti di peso e dimensioni significative, la consegna avviene indicativamente tra le 24 e le 48 ore dalla spedizione. Per gli ordini da consegnare in Calabria, Sicilia e Sardegna il tempo di consegna può variare da 48 a 72 ore.
Dopo aver effettuato l'ordine, il cliente riceverà un email di conferma dove verrà indicata una data di evasione. Dopo aver affidato la merce al corriere riceverà una comunicazione via mail di avvenuta spedizione con tutte le informazioni necessarie per seguire l'evoluzione della consegna in base al metodo di spedizione e ai servizi richiesti.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, come buona norma per la tutela dei propri diritti, il Cliente è invitato a svolgere alcuni normali controlli:
- Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail.
- Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, reggette metalliche etc..).
Se vengono notati eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, il cliente deve contestarli immediatamente in fase di consegna dal corriere. La procedura prevede di apporre riserva di controllo scritta e specifica, descrivendo la tipologia di danno riscontrata sulla prova di consegna del corriere (es. manca un collo; scatola aperta/bucata/schiacciata/ammaccata/bagnata/polistirolo rotto etc..).
Qualora l'autista si rifiutasse di farvi segnalare quanto sopra, la procedura corretta è quella di respingere al mittente il pacco (non ritirandolo ma di fatto lasciandolo al corriere, che lo riporterà presso il magazzino di provenienza) e inviando comunicazione immediata all'indirizzo: customercare@bitprice.it.
Una volta firmato il documento del corriere, senza aver specificato dettagliata riserva scritta come da nostre indicazioni, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Qualora l'imballo fosse evidentemente integro e successivamente all'apertura il Cliente dovesse riscontrare difetti o danneggiamenti, è tenuto a conservare l'imballaggio originale.
La comunicazione relativa deve avvenire entro e non oltre 7 (sette) giorni di calendario dal giorno del ricevimento della merce a mezzo e-mail all'indirizzo: customercare@bitprice.it
Invitiamo il cliente a rispettare la norma che prevede di non gettare l'imballo originale se presenti danni al prodotto; verranno infatti richieste al cliente le foto della scatola originale e di tutti i suoi componenti. NON verranno accettate contestazioni di prodotti con imballo non originale e, senza che sia stata apposta alla bolla di trasporto, la riserva scritta.
Invitiamo infine il cliente, nel limite del possibile, a verificare il corretto funzionamento dei prodotti, in modo da procedere il prima possibile e senza controversie all'assistenza per eventuali danni o malfunzionamenti.
Qualora il corriere non fosse in grado di portare a termine la consegna di una spedizione per assenza del destinatario, potrebbe lasciare un avviso di passaggio; in ogni caso il cliente ha il compito di monitorare le informazioni sul tracking inviate via mail, al fine di rimanere aggiornato sullo stato della propria spedizione.
La prassi vuole che il corriere tenti una seconda volta la consegna, nella maggior parte dei casi il giorno lavorativo successivo.
Se anche questa tentata consegna non dovesse andare a buon fine, il pacco sarà posto in giacenza presso il deposito di zona del corriere.
A questo punto sarà nostra cura contattare il cliente per individuare la problematica riscontrata e cercare di risolverla nel migliore dei modi.